AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANO

Bambina salta 5 giorni di scuola: “Costretta da un estraneo”, retroscena agghiaccianti

La scuola, allarmata, ha contattato i genitori. E così la brutta scoperta.

Una bambina di 12 anni ha saltato la scuola per 5 giorni. Motivo? Una nuova “sfida social”. Un’altra follia. La piccola è stata costretta da un estraneo conosciuto sul web ad eseguire prove da non credere come uccidere un gatto o gettarsi a terra chiudendo gli occhi.

LA PICCOLA FINGEVA DI ANDARE A SCUOLA

Come ogni mattina, la piccola prendeva lo zainetto e fingeva di andare a scuola. Ma come riporta il Corriere della Sera, si nascondeva in una stradina privata ed esaudiva quanto richiesto dal tizio conosciuto in rete che l’aveva convinta che a scuola c’erano “controllori” pronti a verificare se eseguiva quanto richiesto.

In caso contrario avrebbe subito punizioni. Per fortuna le assenze prolungato hanno allarmato la scuola: la segreteria ha contatto subito i genitori chiedendo spiegazioni. E così si è scoperto tutto. Dalla ricostruzione degli inquirenti è emerso che la ragazzina era entrata in questi diabolici link. Sono emersi anche atti di autolesionismo.

La Procura e il Tribunale per i minorenni di Milano ha richiesto un ricovero in Neuropsichiatria infantile che per ora però, a causa delle liste d’attesa, non ha avuto ancora riscontro.