AperturaAtaConcorsiCopertinaGENERICINewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Graduatorie ATA III fascia: chi si è inserito nel 2017 potrà cambiare la provincia

Graduatorie ATA III fascia: chi si è inserito nel 2017 potrà cambiare la provincia

Quando si parla di aggiornamento delle graduatorie ATA terza fascia, sono tanti quelli che si chiedono se il personale già inserito nel 2017 e che non abbia vincoli con la graduatoria permanente 24 mesi, potrà cambiare provincia. La risposta a tale quesito è positiva: il nuovo aggiornamento permetterà di aggiornare la provincia di riferimento.

Nel caso di chi, invece, è già inserito nelle graduatorie provinciali permanenti o nelle graduatorie provinciali a esaurimento, per poter effettuare il cambio di provincia dovrà chiedere la cancellazione dalle graduatorie provinciali. In tal modo potrà optare per un’altra provincia in cui si verrà inseriti solo nelle graduatorie di istituto.

Ricordiamo che le domande di inserimento, conferma o aggiornamento e quelle di depennamento per tutti i profili ATA si inoltreranno solo ed esclusivamente l’applicazione POLIS. Per accedervi, sarà necessario essere in possesso del proprio SPID o di un’utenza valida per l’accesso ai servizi nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Inoltre, si specifica che la domanda di inserimento o di conferma/aggiornamento nella terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto è unica per tutti i profili professionali richiesti.

Articoli correlati

Back to top button