AperturaCopertinaCronacaDidatticaDocentiFamigliaGENERICIMIMNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Il nuovo anno scolastico parte prima, scelta la data: novità assoluta

Filtra già una data per il ritorno in classe degli studenti italiani per il nuovo anno scolastico.

Il prossimo anno scolastico parte molto prima. Dai Palazzi del Governo romano filtra già la data e sarebbe una novità storica. Se in ogni Regione l’inizio è stato differenziato, stavolta potrebbe toccare a tutti rientrare in classe molto prima del solito. Il nuovo Governo, infatti, sta studiando un rientro in classe degli studenti anticipato. Un modo per colmare le ore “perse” a loro modo di vedere, in questa stagione di pandemia.

Se l’anno scolastico attuale potrebbe chiudere il prossimo trenta giugno, qualche settimana dopo del previsto. Il nuovo anno scolastico potrebbe iniziare in largo anticipo. Si parla del 6 settembre 2021. Con molta probabilità il Governo è orientato a scegliere questa data per un rientro in sicurezza di tutti gli studenti italiani. La campagna vaccinale per docenti e personale ATA è iniziata in tutte le regioni, adesso bisogna aspettare si mettano in sicurezza anche gli alunni, che hanno pagato più di tutti questa emergenza Coronavirus, insieme alle famiglie e agli stessi insegnanti.