AperturaCopertinaNewsPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Draghi: “Dad ha creato disagi soprattutto a Sud, recuperare ore perse in presenza”

Il Premier Mario Draghi ha parlato di recupero delle ore perse in dad per gli studenti italiani.

La dad ha creato disagi soprattutto a Sud, il Primo Ministro vuole si torni alla normalità scolastica. Il Premier Mario Draghi, nel suo primo discorso al Senato, ha parlato anche del tema scuola. Ecco quanto riportato da Ansa.it: “La diffusione del Covid ha provocato ferite profonde nelle nostre comunità, non solo sul piano sanitario ed economico, ma anche su quello culturale ed educativo. Le ragazze e i ragazzi hanno avuto, soprattutto quelli nelle scuole secondarie di secondo grado, il servizio scolastico attraverso la Didattica a Distanza che, pur garantendo la continuità del servizio, non può non creare disagi ed evidenziare diseguaglianze”. Ha evidenziato il Premier nel suo primo discorso al Senato.

Inoltre, Il Primo Ministro, ha aggiunto: “Non solo dobbiamo tornare rapidamente a un orario scolastico normale, anche distribuendolo su diverse fasce orarie, ma dobbiamo fare il possibile, con le modalità più adatte, per recuperare le ore di didattica in presenza perse lo scorso anno, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno in cui la didattica a distanza ha incontrato maggiori difficoltà. Occorre rivedere il disegno del percorso scolastico annuale. Allineare il calendario scolastico alle esigenze derivanti dall’esperienza vissuta dall’inizio della pandemia. Il ritorno a scuola deve avvenire in sicurezza”. Ha concluso il Premier nel suo primo discorso al Senato.