AperturaCopertinaFamigliaNewsPRIMO PIANOULTIME

Baby gang aggredisce un ragazzino fuori della scuola: finisce in ospedale

A Pianura, quartiere di Napoli, un alunno è stato aggredito da una banda che lo ha pestato

Ennesimo episodio di violenza all’esterno della scuola. A farne le spese un ragazzino che è finito dritto all’ospedale.

Il fatto è avvenuto ieri mattina. A farne le spese un alunno della scuola media Ferdinando Russo di via Vincenzo Marrone a Pianura. La gang  sarebbe della zona e non preveniente da altri alunni dell’istituto.

A denunciare la vicenda, come evidenziato da Napolitoday, è il consigliere della Municipalità Pasquale Strazzullo, il quale sottolinea come “solo con la presenza costante delle forze dell’ordine” si fosse riusciti ad “arginare in passato il fenomeno”.

“L’istituto scolastico si impegna a garantire la sicurezza all’interno del plesso monitorando gli ingressi scaglionati anche in virtù delle disposizioni di prevenzione al Coronavirus. C’è però un dato – ha spiegato Strazzullo –   diventa difficile prevedere ciò che accade all’esterno che resta di competenza delle forze dell’ordine”,

Il ragazzino, accompagnato al vicino ospedale San Paolo per i dolori che avvertiva, è stato poi trasferito per competenza in ambulanza all’ospedale pediatrico Santobono dove in serata è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.