AperturaCopertinaPRIMO PIANOULTIME

Scuola Campania, sette nuovi asili nido finanziati con il patto per lo sviluppo

De Magistris annuncia: "Saranno realizzati presso altrettanti edifici scolastici per un totale di 3 milioni di euro"

Scuole in Campania, qualcosa si muove. Sono sette i nuovi asili nido nel capoluogo campano che saranno realizzati con sette progetti da 200 posti. Una buona notizia per la scuola dell’infanzia in Campania che ha sempre più bisogno di implementare i servizi e le esigenze dei genitori e della comunità

Abbiamo approvato i progetti esecutivi di sette asili nido da realizzarsi presso altrettanti edifici scolastici, e finanziati con risorse del Patto per lo Sviluppo della città di Napoli (FSC 2014-2020). Per un totale di 3 milioni di euro attraverso lavori di riqualificazione degli spazi.

Saranno in particolare realizzati sette progetti per circa 200 posti:

Un nuovo asilo nido presso la scuola comunale “Maria Cristina di Savoia” a #Capodimonte;
un nuovo nido al quartiere #Arenella presso il plesso “de Curtis” dell’84º Circolo “E.A.Mario”;
due nuovi nidi in VI Municipalità nei locali di proprietà comunale siti in via Botteghelle (VI Municipalità) e in via delle Repubbliche Marinare, nell’edificio “Ex-chance” – da tempo abbandonato – dove sorgerà un Polo 0-6 aggregato all’IC “M.C. Russo-Solimena” di Barra.
un nuovo nido in via Ronchi dei Legionari presso il 25º Circolo comunale (X Municipalità)
saranno inoltre riqualificati e messi a norma con efficientamento energetico i locali dell’asilo nido “Torricelli” (IX Municipalità). Nonché quelli del plesso “Guacci-Nobile” in via Ciccone della II Municipalità, ampliando così l’offerta di questi territori. In Campania nella scuola  qualcosa si muove. 

Articoli correlati

Back to top button