AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Mondo scuola deluso per Brunetta e Gelmini, dubbi su Bianchi all’Istruzione

Il mondo della scuola ricorda i tantissimi tagli che la Gelmini fece al mondo della scuola.

Il mondo della scuola è deluso per la nomina di Ministri come la Gelmini e Brunetta. L’ex Ministro dell’Istruzione è stata nominata a capo del dicastero delle autonomie. Mentre il veneziano confermato di nuovo alla Pubblica Amministrazione. Proprio quest’ultimo ha suscitato stupore e rabbia social. Di quest’ultimo tanti ricordano i “disastri” dei precedenti governi. Dalla decurtazione dello stipendio nei primi 10 giorni di malattia, alle norme in materia di visite fiscali. Per non parlare della “Legge Brunetta” del 2009, che aveva introdotto il principio secondo cui i contratti nazionali non possono modificare le disposizioni di legge. Per quanto riguarda la Gelmini, sui social hanno ricordato i tagli sanguinosi agli organici provocati dalla sua riforma. Mentre c’è stupore anche per la nomina di Bianchi all’Istruzione, perché è stato scelto un economista e non uno proveniente dal mondo della scuola? I dubbi sono tanti, il tempo darà ogni risposta.