AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Maestra morta di Covid, il fratello: “La scuola era tutto per lei”

Il fratello della maestra scomparsa mette in evidenza l'amore di Maria per la sua Scuola.

Maria Lobefaro è la maestra morta di Covid all’ospedale Perinei di Altamura. Era ricoverata dallo scorso 31 gennaio e purtroppo non ce l’ha fatta. Il fratello Beppe Lobefaro ha commentato la tragedia, piangendo l’ennesima vittima di questo terribile virus. “La scuola era la missione di mia sorella, era tutto per lei. Purtroppo non ce l’ha fatta. Non aveva malattie pregresse, ma era obesa”. Maria aveva soltanto 44 anni e va ad aggiungersi alle altre vittime di covid nel mondo della scuola della Regione Puglia. Era docente di sostegno all’Istituto Hero Paradiso di Santeramo di Colle. La giovane maestra viveva insieme alla madre di 70 anni, anche lei risultata positiva al Coronavirus e intubata all’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Purtroppo la terribile malattia ha colpito immediatamente i polmoni della giovane docente, che ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi l’aveva conosciuta.