AperturaCopertinaCronacaNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Azzolina, c’è chi la difende. Gallo: “Ha dato il massimo. Ora serve chi si è sporcato di gesso”

Il deputato dei Cinque Stelle Luigi Gallo ha difeso l'operato della Ministra uscente Lucia Azzolina.

Azzolina, c’è chi è dalla sua parte. Luigi Gallo, deputato dei Cinque Stelle, ha difeso l’operato della Ministra. Nell’intervista rilasciata a ScuolaInforma, ha evidenziato: “Quando il Movimento Cinque Stelle era a capo del Ministero dell’Istruzione ci sono stati sostanziali finanziamenti per la scuola. Come mai era successo in passato. Draghi ha ragione quando parla di costruire le nuove generazioni sulla formazione. E’ dovere politico occuparsi delle disuguaglianze che pesano come un macigno sul futuro dei nostri giovani”. Il politico grillino, poi, anche in modo impopolare, difende Lucia Azzolina per il suo operato all’istruzione: “Lei ha veramente dato il massimo in un momento complicatissimo della storia della scuola italiana. Non basta un luminare al Ministero, serve una persona che si è sporcata di gesso e conosce benissimo il mondo della scuola. La Azzolina ha iniziato il lavoro di abbattere la vergogna delle classi sovraffollate aumentando il personale e pianificando nel Recovery Fund un ammodernamento del parco edilizio che ormai risale a tanti anni fa. Il suo percorso adesso va completato dal successore“. Ha concluso il noto politico grillino.