AperturaDidatticaDocentiNewsPoliticaPRIMO PIANO

Scuola, Sasso svela la proposta della Lega: “Stabilizzazione precari e concorsi”

"Stabilizzare i precari con almeno 36 mesi di servizio, come richiesto dall'Unione Europea".

Rossano Sasso, membro della Commissione Cultura della Camera dei Deputati e deputato della Lega, in una nota ha chiarito alcuni punti sulla scuola.

“In merito alle dichiarazioni del Presidente incaricato Mario Draghi, che avrebbe comunicato ai partiti di voler assumere più insegnanti e di evitare assolutamente il triste fenomeno delle cattedre vacanti a settembre,

non posso che salutare con favore questo esordio in materia di scuola da parte del Presidente Draghi.

In pochi mesi di tempo, la soluzione più immediata ed opportuna è quella di stabilizzare i precari con almeno 36 mesi di servizio, come richiesto dalla stessa Unione Europea nella sua celebre direttiva n°70 del 1999.

In questo modo stabilizzeremmo professionisti che insegnano già da anni nelle nostre classi, e che hanno subito l’abuso nella reiterazione dei contratti a termine.

Garantiremmo la continuità didattica per i nostri studenti e daremmo un chiaro segnale di discontinuità col passato e di attenzione al più importante dei capitali: il capitale invisibile, il capitale umano. I nostri ragazzi, il nostro futuro”.