AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Roma, scuola abbandonata dal 2008 occupata da studenti

Gli studenti dell’UDS hanno occupato la scuola abbandonata dal 2008.

La scuola Parini Tufello abbandonata dall’anno 2008, nella giornata di ieri è stata occupata dagli studenti dell’UDS-Unione degli Studenti di Roma. E’ la seconda volta che accade dopo l’occupazione precedente dello scorso mese di novembre. Ma è stata soltanto un’occupazione temporanea. Gli studenti sono entrati nel plesso solo per fare una riunione tra gruppi di giovani.

La scuola è chiusa e abbandonata al proprio destino dall’anno 2008 per lavori di ristrutturazione, l’istituto Parini, in realtà non ha mai riaperto i battenti ai suoi alunni.  Il gruppo Casapound addirittura, in passato, chiedeva l’assegnazione a famiglie in emergenza abitativa. Una situazione che ha mosso gli studenti a prendere provvedimenti decisi fino all’occupazione di questi mesi.