AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Contagi boom, il Sindaco di Pescara chiude tutte le scuole

Dopo l'aumento esponenziale di casi, il Sindaco di Pescara ha chiuso tutte le scuole.

Il Sindaco di Pescara Carlo Masci, una volta constatato l’aumento di casi da Coronavirus ha firmato subito un’ordinanza che sospende l’attività didattica in presenza delle scuole dell’infanzia fino alle secondarie dall’otto al prossimo sedici di febbraio. Gli studenti, dunque, tornano in didattica a distanza. Gianni Santilli, assessore all’Istruzione del comune abruzzese, ha evidenziato il rapido aumento di casi anche tra i più giovani. La necessità di prendere provvedimenti seri per il bene della comunità. L’allarme che fatto scattare l’ASL ha portato a prendere tale decisione. In Abruzzo era già prevista la dad al cento per cento in tutte le scuole superiori dal prossimo otto febbraio, per effetto di un’ordinanza regionale già firmata in precedenza dal Governatore della Regione dopo l’aumento esponenziale di casi.