AperturaCopertinaCronacaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuole Campania, Asl Napoli 1: 17 casi nelle ultime 24 ore, allarme nel quartiere Pianura-Soccavo

Nel distretto sanitario di Arenella e Vomero studente di scuola primaria positivo, un membro del personale non docente nella scuola media

E’ ancora allarme per i contagi nelle scuole in Campania. I dati diffusi dall’Asl Napoli 1 Centro sul Covid nelle scuole di Napoli allarmano, a poche ore dalla riapertura degli istituti superiori in presenza. Sono, infatti, 17 i nuovi studenti positivi al covid19 nelle ultime 24 ore nelle scuole della città di Napoli.  Nel distretto sanitario di base 26 dei quartieri di Pianura-Soccavo c’è al momento il maggior numero di contagiati. Ci sono tre contagiati nella scuola dell’infanzia e quattro di scuola primaria, con numerosi contatti familiari positivi.

Nel distretto sanitario di Arenella e Vomero c’è uno studente di scuola primaria con il Covid, uno studente della scuola media e un membro del personale non docente della scuola media.

Proprio nelle ultime ore la Regione Campania ha raccomandato con un’ordinanza  del presidente Vincenzo De Luca condito da molte polemiche, i dirigenti scolastici degli istituti superiori di non superare il 50% delle presenze in classe e di dare possibilità ai genitori di scegliere se optare per le lezioni in presenza o per il continuo della didattica a distanza. Le scuole in Campania stanno soffrendo in questa fase. Tra istituti occupati e grandi proteste. Anche gli studenti universitari sono contro la Didattica a distanza che non può essere l’unica soluzione per risolvere i problemi atavici dell’attività didattica.