AperturaCopertinaDidatticaDocentiNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Nota MIUR: supporto per l’acquisto di quotidiani a scuola

Il link ai bandi attivi e le info utili

In data 21 gennaio il Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico ha inoltrato a tutti gli Uffici Scolastici Regionali una NUOVA NOTA relativa all’iniziativa volta al supporto della promozione della lettura critica a scuola.

Nella nota il Ministero rettifica e invia a tutti gli interessati il link tramite cui consultare i bandi attivi.

Aderendovi, le scuole potranno acquistare abbonamenti a giornali quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore sia in formato cartaceo che in quello digitale.

VAI AL LINK

È stata la legge di bilancio del 2020 a prevedere questo nuovo contributo da destinare agli studenti e alle studentesse italiane con il fine di favorire, anche attraverso il confronto tra diversi prodotti editoriali, l’acquisizione della capacità di una lettura critica,

I contributi copriranno fino al 90 per cento della spesa sostenuta dalle istituzioni scolastiche e rappresentano un concreto sostegno economico alle istituzioni scolastiche.