Didattica

A scuola arrivano le tabelline disegnate sulle scale: l’idea di una DS fa impazzire il web

Imparare le tabelline semplicemente camminando nei corridoi? Si può fare. E’ di questa idea la DS Patrizia Rossini, preside dell’istituto comprensivo “Japigia 1 Verga” di Bari. In questa scuola, annuncia la dirigente scolastica su Facebook, “le tabelline le impariamo anche così” e allega immagini diventate virali sul web.

E così, salendo i gradini sui quali sono fissate le tabelline da 1 a 10, i piccoli studenti dell’istituto potranno imparare le moltiplicazioni elementari. Secondo quanto riporta Repubblical’innovazione è di casa nell’istituto pugliese. Gli studenti del Verga, infatti, hanno di recente partecipato alle gare regionali di robotica (Robocup jr academy). L’istituto, inoltre, si inserisce pienamente nella scuola senza zaino.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter