AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola Calabria, Spirlì annuncia apertura superiori il 1° febbraio, ma è pronto a richiuderle

Il presidente della Regione Calabria annuncia la riapertura delle scuole superiori il primo febbraio.

Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, attraverso una diretta social, ha annunciato: “Le scuole superiori apriranno il primo di febbraio, i ragazzi torneranno con la didattica in presenza. La prossima settimana gli alunni delle superiori potranno rientrare a fare lezione. Su tutte le altre scuole, elementari e medie, non abbiamo potuto fissare altra soluzioni, c’è una decisione del Consiglio di Stato che ci ha obbligato alla riapertura. Io però continuo a non capire perché i bambini debbano essere esposti al contagio, mentre gli adulti possono lavorare in smart working. Da genitore sarebbe una cosa che non sopporterei. E i banchi a rotelle? Dobbiamo andare a buttare tutti quelli che avevamo, e ci costerà pure l’ira di dio smaltirli, dei banchi nuovi che non servono ad un’amata cippa”.