AperturaCopertinaNewsPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Fontana esulta, la Lombardia torna zona arancione: “Da lunedì le medie tornano in classe”

Il presidente della Regione: "I dati confermavano tutto, erano decisioni inique tutte romane"

Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia, può sorridere. La regione da lui amministrata, dopo aspre battaglie e ricorsi al Tar, torna arancione. La decisione è stata annunciata dallo stesso Fontana.

“Un’ottima notizia. Viene confermato quello che da tempo sosteniamo,  ovvero che i dati della Lombardia erano tali da collocare la nostra  regione in zona arancione. E, in tal senso, la sola presentazione del  ricorso al Tar del Lazio contro decisioni inique tutte romane ha  contribuito a raggiungere il risultato auspicato”, sottolinea il presidente.

Dato che la Lombardia torna in zona arancione “già da lunedì le scuole medie riprenderanno la propria attività in presenza”.

Fontana ha aggiunto che “quelle secondarie di secondo grado potranno riprendere le lezioni in presenza secondo l’organizzazione stabilita nei piani operativi delle Prefetture”.  

“Regione Lombardia, per quanto di propria competenza – ha assicurato –  ha già attivato le procedure affinché il Trasporto pubblico locale attui quanto previsto dalle Prefetture”. 

Articoli correlati

Back to top button