AperturaCopertinaPRIMO PIANOULTIMEUncategorized

Scuola Torino, caos sui bus e all’esterno degli istituti: zero distanziamento!

Anche a Torino sono state notate file lunghissime alle fermate dei bus e sovraffollamenti sui mezzi di trasporto.

Scuola Torino, caos sui bus e all’esterno degli istituti: zero distanziamento!

Con il ritorno in classe degli studenti è scoppiato il caos nelle città italiane per il problema trasporti. Anche a

Torino sono state notate file lunghissime alle fermate dei bus e sovraffollamenti sui mezzi di trasporto. Nel

capoluogo piemontese il rispetto del distanziamento su bus e metropolitane è stato veramente complicato in

questi primi giorni che hanno segnato il ritorno in classe di alcuni alunni delle scuole piemontesi. Tanti

assembramenti sono stati segnalati anche all’esterno degli istituti stessi.

Abbiamo ricevuto segnalazioni di diverse situazioni di trasporti affollati, di assembramenti davanti alle scuole all’ingresso e alle uscite”, racconta Alessandro Finetto, uno dei studenti  del coordinamento studentesco LA.ST di Torino. “Deve essere predisposta una condizione tale per evitare questi assembramenti, bisogna organizzarsi per ingressi scaglionati, ma veramente, non lasciando la libertà alle autonomie scolastiche di non farli”, ha evidenziato Finetto.