AperturaCopertinaULTIMEUncategorized

70.000 supplenti Covid ancora senza stipendio, ecco quando arriverà il pagamento

L'emissione speciale non significa accredito nel conto. L’accredito avviene solitamente circa dieci giorni dopo l’emissione, quindi bisognerà aspettare ancora.

Lunedì 18 gennaio è stato il giorno dell’emissione speciale per i supplenti temporanei e i cosiddetti supplenti COVID. Di questi ultimi, alcuni non hanno ancora ricevuto nessuno stipendio dall’inizio del contratto. Per questo motivo la data era molto attesa e il non aver trovato l’accredito ha generato molto sconforto tra i docenti stessi. L’emissione speciale non significa accredito nel conto. L’accredito avviene solitamente circa dieci giorni dopo l’emissione, quindi bisognerà aspettare ancora.

Una situazione molto pesante, perché circa 70.000 supplenti Covid assunti, come riporta l’edizione odierna de La Stampa “tutti non hanno ancora ricevuto lo stipendio di dicembre, almeno metà quello di novembre e almeno un quarto non ha mai visto un euro”. Una settimana dopo l’emissione del 18, lunedì 25 gennaio, ci sarà l’emissione ordinaria per il personale che sostituisce i supplenti Covid. Le scuole potranno pertanto autorizzare il pagamento di tali contratti sino alle ore 16 del 21 gennaio.

Articoli correlati

Back to top button