AperturaCopertina

Ritorno in classe, l’annuncio dell’ex Ministro Bussetti. Piano straordinario dei trasporti a Milano

A Milano è stato redatto un piano straordinario per il ritorno a scuola degli studenti.

L’ex Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, attualmente dirigente dell’Ufficio scolastico di Milano ha annunciato che: “a gennaio, gli studenti degli istituti superiori di Milano torneranno a scuola in presenza. E lo faranno con un piano approvato e reso pubblico dalla Prefettura di Milano”. Dal 7 gennaio prossimo, quindi, entro le ore 8 entreranno a scuola fino al 50% degli studenti totali.

Dopo le 9.30, i restanti fino a raggiungere la percentuale del 75% della popolazione studentesca, come indicato dal Ministero dell’Istruzione, ha spiegato Bussetti. Atm ha illustrato il piano del potenziamento del trasporto pubblico nella città meneghina. L’azienda ha spiegato che i mezzi pubblici saranno potenziati in vista della riapertura delle scuole il 7 gennaio con un piano straordinario che prevede oltre 800 corse aggiuntive al giorno e 60 bus navetta che serviranno 32 tra istituti e plessi scolastici milanesi più frequentati della Regione.