DidatticaDocentiNewsOpinioniPoliticaPRIMO PIANO

Riapertura scuole, Galli: “E’ un problema, inutile negarlo”

Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ai microfoni del Tg4 ha

rilasciato alcune dichiarazioni in relazione alla riapertura delle scuole. Queste le sue parole: “La scuola e la relativa

programmazione, rappresenta un problema, è inutile che si dica il contrario, perché abbiamo la necessità di garantirla in presenza ai nostri ragazzi e su questo non ho dubbi, ma che nel contesto, magari a monte e a valle di quando vanno a scuola si siano create le condizioni per un sacco di contagi è fuori di dubbio. Ripeto, inutile negarlo”.

“IO STO CON REZZA”, GALLI SI SCHIERA

Massimo Galli ha aggiunto “io sto con Rezza”, rispondendo alla domanda del giornalista su cosa pensasse delle dichiarazione di questa sera del direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, secondo cui è ancora presto per dire se potremo o non potremo riaprire completamente le scuole” dopo il 6 gennaio.