AperturaCopertinaPRIMO PIANOULTIME

Scuola, De Luca insiste: dal 9 dicembre in presenza solo fino alla seconda elementare

L'ordinanza numero 95 prevede l'obbligo in Dad per le altre classi

Vincenzo De Luca non riaprirà le scuole in Campania. La prossima ordinanza autorizzerà dal 9 dicembre solo le lezioni in presenza fino alla seconda elementare. Per tutti gli altri prosegue la Didattica a distanza. Questa la comunicazione ufficiale della Regione Campania.

L’ORDINANZA NUMERO 95

Si anticipano i contenuti dell’Ordinanza n.95, su ulteriori misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covd-19. A seguito della riunione dell’Unità di Crisi, e sulla base della relazione tecnica che ha tenuto conto anche dei risultati dello screening sulla popolazione scolastica che è proseguito anche la scorsa settimana, nell’ordinanza viene stabilito che sarà consentita, a partire dal 9 dicembre 2020, l’attività didattica in presenza dalla scuola dei servizi educativi dell’infanzia fino alla seconda classe della Primaria.
Per tutte le altre classi della Primaria e della Secondaria di primo e secondo grado, prosegue la didattica a distanza.