DocentiNewsPRIMO PIANO

Scuole chiuse e feste di Natale, nuovo esodo verso il Sud. Musumeci: “Da evitare”

Il Governatore della Regione Sicilia ha espresso tutta la sua preoccupazione in vista di Natale.

Nello Musumeci, Governatore della Regione Sicilia, ha espresso tutta la sua preoccupazione in merito al probabile esodo verso il Sud degli italiani per il periodo natalizio tra aziende che fermano le loro attività e scuole chiuse con tanti insegnanti che torneranno a casa.

Queste le parole di Musumeci: “Il rischio di un nuovo esodo verso il Sud è un fatto reale, che non può non destare preoccupazione. Per questo ho ritenuto di chiedere al nostro Comitato scientifico di valutare alcune misure di contenimento e sorveglianza sanitaria, che vorremo condividere anche con il ministero della Salute” afferma il governatore siciliano

“C’è un sostanziale miglioramento in Sicilia e si inizia finalmente a vedere una progressiva regressione della pressione sulle strutture ospedaliere. Non possiamo, quindi, rischiare di far correre di nuovo il virus per comportamenti individuali che appaiono improntati a superficialità”, aggiunge Musumeci.

“Lo dobbiamo alle tante vittime che abbiamo avuto e alla straordinaria passione con cui migliaia di operatori hanno adempiuto con professionalità alla loro missione di vita”, conclude il presidente della Regione Sicilia.