Cronaca

Scuola, Fdi: Conte sforna dpcm come fossero cornetti, al concorso voluto dall’Azzolina nessun rischio sanitario?

“Il governo Conte continua a sfornare Dpcm come se fossero cornetti, ma soprattutto emana provvedimenti in contrasto con l’operato dei singoli ministeri. In considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica, da ieri sono sospese anche tutte le attività convegnistiche o congressuali. Ma Conte dimentica che il ministro Azzolina ha già previsto l’inizio delle prove per un concorso straordinario della scuola che prenderà il via giovedì 22 ottobre. Migliaia di persone costrette a spostarsi, aule di università stipate all’inverosimile, ma questo per il presidente del Consiglio non è assembramento? Qui nessun rischio sanitario? Conte, Azzolina, membri del governo oltre a non dialogare con opposizioni e parti sociali, abbiamo capito che non parlano neanche tra di loro”. Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo e Paola Frassinetti, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi e vicepresidente commissione Cultura.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter