Cronaca

Scuola, a Vibo mancano le aule: le lezioni si tengono in chiesa

Chiesa Regina Pacis. È qui che saranno allocate le quattro aule della scuola materna  “Collodi” di Vena Superiore, in provincia di Vibo Valentia, interessata da interventi di adeguamento antisismico e pertanto inagibile. Bambini senza aule e genitori preoccupati a tal punto da avere inscenato una protesta. Qualche giorno addietro, infatti, un gruppo di mamme, accompagnate da alcune maestre, si sono recate al palazzo comunale. Al centro della discussione la sistemazione dei 90 bambini che quest’anno rischiavano di non potere iniziare l’anno scolastico per l’assenza di locali idonei ad ospitarli.

Il Comune pare dunque aver trovato una soluzione che mette tutti d’accordo, essendo la chiesa nelle immediate vicinanze della popolosa frazione Vena. A confermare la notizia, è il parroco del piccolo centro, don Gaetano Currà, Le stanze dove ospitare gli studenti della scuola primaria ci sono, ci sono anche i servizi igienici, ma bisogna separare gli spazi per permettere alla chiesa di svolgere le attività di catechismo. Quattro aule saranno utilizzate dalla scuola, le restanti quattro continueranno ad essere utilizzate per il catechismo nelle ore pomeridiane. Sarà una corsa contro il tempo sia per la scuola che per il Comune di Vibo. Difficile immaginare che i lavori saranno completati entro pochi giorni. Ma il prete è fiducioso.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter