Focus

Scuola, Casellati: Governo si prenda tutte le responsabilità, non deleghi problemi a presidi e famiglie.

La scuola “a settembre deve riaprire per tutti, senza se e senza ma. ​Il governo deve farsi carico delle proprie responsabilità, non delegarle ai presidi o alle famiglie, con il rischio di creare inaccettabili discriminazioni tra studenti di serie A e studenti di serie B.​ ​Ricordiamoci che la scuola non è solo didattica davanti a un computer. E’ il luogo della formazione umana e sociale dei nostri ragazzi”. ​Lo ha affermato il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in occasione della cerimonia del Ventaglio.

“Investiamo -ha esortato- nella scuola reale -statale, paritaria e anche privata- che è fatta di aule, di relazioni, di interazione, confronto e dialogo quotidiano tra studenti e docenti. ​La scuola deve essere una priorità, così come la ricerca scientifica che deve diventare protagonista delle nostre politiche pubbliche di sviluppo”.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook