Focus

Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. Ecco come funzioneranno

Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. Le istruzioni per la domanda

Le graduatorie di Istituto cambiano pelle e nome. Trasformate in Graduatorie provinciali per le supplenze avranno la sigla Gps. Avranno validità per due anni, 2020/21 e 2021/22. Con un decreto il Ministero si appresta a disciplinare la riapertura per il biennio 2020/21 e 2021/22 delle graduatorie provinciali per le supplenze  e il conferimento delle supplenze nelle scuole statali su posto comune e di sostegno, nonché per il personale educativo.

Le GPS saranno distinte in prima e seconda fascia. Una per i docenti in possesso del titolo di abilitazione, una per i docenti in possesso del titolo di studio + 24 CFU oppure precedente inserimento del triennio 2017/20 oppure abilitazione per altra classe di concorso o grado di scuola. Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento.

Si può scegliere una sola provincia per tutte le graduatorie in cui hanno titolo ad inserirsi. Non c’è ancora una data per la presentazione della domanda – che sarà esclusivamente telematica – anche se dovrebbero essere assicurati almeno quindici giorni per la procedura.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Leggi qui altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina social Facebook