Cronaca

FdI: Giudizi alle primarie al posto dei voti, pensavamo che la Scuola avesse altre priorità

Bucalo (FdI): Giudizi alle primarie al posto dei voti, pensavamo che la Scuola avesse altre priorità.
“La nostra scuola in questo periodo cosi’ difficile ha altre priorita’ rispetto all’eliminazione dei voti ai bambini delle primarie. Ieri il PD in commissione Cultura al Senato ha messo in scena la vecchia logica che i voti andrebbero sostituti dai giudizi e questo senza considerare che quasi sempre le parole fanno male piu’ dei numeri e che comunque prima o poi nel percorso scolastico ogni alunno dovra’ fare i conti con i voti. Per FDI le priorita’ sono sapere le modalita’ del ritorno a scuola a settembre, la possibilita’ di iniziare l’anno scolastico in sicurezza e se gli organici saranno completi, per il PD, invece, il problema urgente e’ quello di togliere i voti.” Lo dichiarano i deputati di Fratelli d’Italia Paola Frassinetti ed Ella Bucalo rispettivamente vicepresidente della commissione Cultura e responsabile scuola di FDI.