Cronaca

De Cristofaro non molla: Concorso per titoli e servizi, per voltare pagina

Il sottosegretario Giuseppe De Cristofaro non molla. La sua battaglia per un concorso per titoli e servizi non conosce soste. Anche se il suo avversario principale è il suo diretto superiore, la Ministra Lucia Azzolina. Ma De Cristofaro sa di poter contare sull’appoggio politico di Pd, Italia Viva e naturalmente Leu, il suo partito. Oggi l’ennesima stoccata, via Facebook.

De Cristofaro: settembre sia nuovo inizio

“Questo periodo, fino a settembre, può essere un grande rischio, un salto nel passato, ma anche un’opportunità da poter cogliere. Questa grande lezione drammatica del Covid19 ha evidenziato come la scuola sia uno dei pilastri democratici e che nonostante le novità interessanti contenute nell’ultimo decreto, abbia bisogno di più fondi, più personale e più strumenti. Bene i 16 mila posti in più fra concorso ordinario e straordinario, ma perché non un concorso fatto per titoli e servizi per quegli insegnanti ai quali abbiamo chiesto uno sforzo enorme. Spero che a settembre non ci sia solo un rientro, ma un nuovo inizio”.

Una posizione diametralmente opposta a quella della ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina e del Movimento Cinque Stelle. Un braccio di ferro che non ha ancora un vincitore certo.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

Attenzione alla ricaduta: il Coronavirus e il rischio recidiva

Piero Angela: “Perché bisogna evitare la psicosi collettiva”

Leggi qui altre notizie su OggiScuola