Cronaca

Dimenticato bimbo di due anni sullo scuolabus, interviene la polizia

Dimenticato bimbo di due anni sullo scuolabus. Il piccolo si era addormentato sul pulmino e quando tutti i suoi amichetti sono scesi lui era rimasto sopra, intrappolato nel mezzo, per circa quaranta minuti e nessuno se ne era accorto. Il bimbo, che ha due anni e frequenta un nido privato nella zona residenziale di Torino, è stato salvato dagli agenti di una volante avvertiti da un’insegnante.

LA RICOSTRUZIONE

L’episodio è avvenuto alcuni giorni fa. Il bimbo dimenticato sullo scuolabus era andato con la classe fuori dalla scuola per un’attività didattica e si erano spostati con un pulmino. Quando sono tornati, però, le educatrici hanno fatto scendere tutto il gruppo di scolari ma non si sono accorte che lui era rimasto sul mezzo. L’autista ha fatto lo stesso: ha spostato il mezzo per parcheggiarlo prima di concedersi una pausa. L’allarme è stato dato da una docente di un istituto superiore che ha visto il bimbo a bordo del bus che piangeva. Ha provato a calmarlo e nel frattempo ha chiamato la polizia che è intervenuta: in procura è stata consegnata un’informativa che cerca di ricostruire quanto accaduto e la catena di comportamenti che ha portato a dimenticare il bimbo. Dalla ricostruzione degli agenti sarebbe stato solo circa una quarantina di minuti.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Sostegno: i posti vanno ai precari non abilitati, mentre agli idonei viene negata la specializzazione

Immissioni in ruolo 2019/20: una situazione paradossale