Carnevale 2020: scuole chiuse, ma anche no! Il calendario regione per regione

In occasione del Carnevale 2020, alcune regioni hanno deciso di sospendere le lezioni e permettere così ai ragazzi di godersi appieno questa festa. Ma quali regioni, e per quanto giorni, hanno previsto la chiusura delle scuole? Ecco la lista completa

• Abruzzo: le scuole resteranno chiuse il 25 febbraio, in occasione del Martedì grasso.
  • Basilicata: più fortunati, rispetto ai loro compagni abruzzesi, sono gli studenti della Basilicata che non andranno a scuola il 24 e 25 febbraio. Per loro, le vacanze di Carnevale 2020, saranno quindi più lunghe!
  • Bolzano: i più invidiati, però, saranno sicuramente gli studenti della Provincia di Bolzano. Il motivo? Le loro possono essere davvero chiamate vacanza di Carnevale: resteranno, infatti, a casa da sabato 22 febbraio a sabato 29 febbraio. Per gli studenti della provincia di Bolzano, quindi, una settimana di vacanza…in maschera!
  • Campania: Per festeggiare il Carnevale, due giorni di stop delle lezioni: lunedì 24 e martedì 25.
  •  Friuli Venezia Giulia, le scuole rimarranno chiuse da lunedì 24 fino a mercoledì 26 febbraio.
  • Lombardia: anche gli studenti della Lombardia, così come quelli della Campania, avranno a disposizione due giorni per festeggiare il Carnevale 2020 : venerdì 28 e sabato 29 febbraio.
  • In Piemonte, invece, gli studenti rimarranno a casa da sabato 22 a mercoledì 26 febbraio.
  • Puglia: un giorno solo, il 25 febbraio,.
  • Sardegna: un solo giorno di vacanza, martedì 25 febbraio.
  • Trento: nella Provincia di Trento, gli studenti potranno dedicarsi al Carnevale da sabato 22 febbraio a martedì 25 febbraio.
  • Valle d’Aosta: gli studenti della Valle d’Aosta avranno 3 giorni per organizzare feste in maschera: per loro la scuola rimarrà chiusa da lunedì 24 a mercoledì 26 febbraio.
  •  Veneto: Scuole chiuse dal 24 al 26 febbraio.

Non tutte le Regioni, all’interno dei rispettivi calendari scolastici regionali, hanno previsto uno stop delle lezioni in occasione del Carnevale 2020. Diverse, infatti, non hanno contemplato una pausa in occasione di questa festa. Ecco la lista completa delle regioni che non concederanno vacanze in concomitanza del Carnevale secondo il calendario scolastico pubblicato dalla Regione:

• Calabria
  • Emilia Romagna