Opinioni

Michele Serra: “Grazie prof che resistete ai tormenti di genitori lagnosi e iperprotettivi. Viva la scuola!”

Grazie professori, viva la scuola. E’ il pensiero espresso da un padre attraverso una lettera spedita a Michele Serra e pubblicata dal quotidiano La Repubblica. Il pensiero del genitore, il cui figlio frequenta un liceo a Torino, ha voluto ringraziare i docenti per il lavoro svolto e soprattutto per aver “alimentato la fiamma del sapere e la voglia di diventare adulti autonomi e responsabili”. Una considerazione con cui il giornalista di Repubblica si trova d’accordo ed anzi non si sente di aggiungere dei particolari.

“Pubblico con piacere la sua lettera – scrive Serra come risposta -, senza avere niente da aggiungere, come segno di risarcimento nei confronti di insegnanti tormentati e oppressi da genitori lagnosi e iperprotettivi, che producono molto spesso figli lagnosi e iperprotetti. Viva la scuola che incredibilmente resiste e lo per esclusivo merito degli insegnanti che resistono…”. Un elogio alla scuola ed agli insegnanti.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare