Dieta del riso: il menu super detox per perdere 5 kg in 9 giorni

Dieta del riso: il menu super detox per perdere 5 kg in 9 giorni proposto da inran.it.

FASE 1 – 3 GIORNI DETOX

Mangiare riso integrale per i primi tre giorni.

Colazione: crema di riso dolce, con mezzo cucchiaino di miele o con frutti rossi
Pranzo: riso bollito con un filo di olio extravergine di oliva, un frutto.
Cena: minestra di riso abbinata a verdure lessate

Dieta del riso

FASE 2 – 6 GIORNI

Colazione: un bicchiere di latte di riso con 3 gallette di riso, poca marmellata, magari biologica con alto contenuto di frutta, magra e senza additivi.
Spuntino: a mezza mattina è concesso un frutto.
Pranzo: Una porzione (80 g circa) di riso integrale bollito oppure pasta di riso, condita con poco sale, volendo con formaggio fresco come ricotta scremata, formaggi magri o grana, il tutto abbinato a verdure bollite. In alternativa al riso è possibile mangiare del pesce magro (come la spigola, il nasello, la cernia), della carne bianca (pollo, tacchino). La cottura di queste pietanze deve essere alla griglia o al forno senza condimenti.
Spuntino: a metà pomeriggio è concesso un altro frutto.
Cena: risotto ad un gusto a piacimento, ma magro, quindi ai funghi, ai gamberi, alle verdure, senza o con pochissimo sale e con al massimo un filo di olio. Oppure riso bollito condito sempre con verdure cotte o carni e pesce magri. In abbinamento a questo primo è possibile mangiare della verdura cotta alla griglia o cruda.

Leggi qui altre notizie su OggiScuola:

Qualità dell’insegnante efficace: le tre aree di competenza emerse dallo studio esplorativo

Muore al sesto mese dopo il malore in classe: nei corridoi della scuola c’era solo un gran silenzio oggi

Dieta delle patate: la dieta veloce prima dell’estate per perdere 5 chili in 3 giorni. Ecco il menù

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sul profilo ufficiale Twitter