NoiPa, tredicesima e stipendio di dicembre in arrivo il 13 dicembre

Già dal prossimo venerdì 13 saranno disponibili lo stipendio di dicembre e la tredicesima. Ne potranno usufruire saranno i docenti con contratto a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 30 giugno o 31 agosto.

I supplenti temporanei ricevono infatti mensilmente, nell’ambito del contratto di lavoro, i ratei spettanti della tredicesima.

Il cedolino relativo a stipendio e tredicesima è già visibile su NoiPA.

Quest’anno, seppur di un paio di giorni, il pagamento è stato anticipato. A cosa è dovuto questo “regalo” di fine anno? A null’altro che al calendario. Il pagamento della tredicesima per il personale della scuola avviene intorno a metà dicembre ed è proprio all’erogazione della gratifica natalizia che viene abbinato anche lo stipendio.

La tredicesima è elargita ai dipendenti pubblici con largo anticipo rispetto alla data di accredito dello stipendio. Il decreto legge stabilisce che qualora il giorno di paga sia festivo o non lavorativo, questo può essere anticipato al primo giorno utile.

Poiché il quattordici e quindici dicembre saranno rispettivamente un sabato e una domenica, il primo giorno utile per stipendio e tredicesima diventa venerdì 13.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare