Cronaca

“Tratti male mio figlio!”: genitori prendono a sediate la maestra

Ennesimo episodio di violenza sugli insegnanti. Ancora una volta dei genitori si rendono protagonisti di incredibili fatti di cronaca. Che si fanno sempre più numerosi e violenti. Questa volta gli aggressori sono arrivati a prendere a sediate la maestra. Il grave episodio si è verificato nel plesso di un istituto comprensivo di Taranto. Vittima una insegnante di scuola dell’infanzia, che – a quanto si apprende – sarebbe stata aggredita dai familiari di un alunno.

Si tratterebbe di due donne e un uomo. Secondo alcune testimonianze sulle quali gli investigatori stanno cercando di fare luce, la maestra sarebbe stata strattonata, malmenata e anche colpita al capo con una sedia. L’intervento in suo soccorso di un’altra insegnante avrebbe evitato guai peggiori.

Gli aggressori, da quanto emerso fino a questo momento, si sarebbero scagliati contro la maestra, sostenendo che la stessa avrebbe «trattato male» l’alunno. Sul posto, in seguito alla segnalazione giunta alla sala operativa della Questura, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, che hanno ascoltato i testimoni e avviato le indagini per accertare la dinamica e stabilire le responsabilità. L’episodio è avvenuto all’orario di uscita degli alunni del tempo pieno.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare