Scuola paritaria, riconosciuto il servizio non coperto da contributi

Scuola paritaria, riconosciuto il servizio non coperto da contributi. Il tribunale riconosce che il punteggio è svincolato dal versamento dei contributi. Una decisione, a suo modo storica. Come riporta il sito dirittoscolastico.it il Tribunale di Belluno ha ribaltato una decisione di un ds. Infatti il giudice dichiarato la la illegittimità del decreto con cui era stato decurtato il punteggio dichiarato nella domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto. Il fatto avveniva sulla base della riscontrata omissione contributiva. Omissione legata al il periodo di servizio prestato alle dipendenze di una scuola paritaria.

Sentenza del tribunale di Belluno

Con la sentenza in oggetto il Tribunale, rilevata la irrilevanza al fine che ne occupa, della irregolarità contributiva

1) accerta il diritto del ricorrente al ripristino del punteggio inizialmente indicato nella graduatoria di istituto incrementato del punteggio che il ricorrente avrebbe conseguito se il rapporto di lavoro non fosse stato risolto anticipatamente;

2) condanna le Amministrazioni resistenti in solido tra loro al pagamento, in favore del ricorrente, a titolo di risarcimento del danno, della somma corrispondente alle retribuzioni che il ricorrente avrebbe percepito dal giorno della risoluzione anticipata sino alla scadenza del contratto.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare