Meteo

Meteo è ALLERTA ROSSA! Emergenza maltempo suIl’Italia. Scuole chiuse al Sud

Il Dipartimento della Protezione Civile ha cambiato la precedente ALLERTA ARANCIONE in ROSSA, per la Sicilia e la Calabria. Qui le scuole resteranno chiuse in gran parte. Siamo in una fase di vera e propria emergenza meteo, quindi, per gran parte della penisola. Al Nord, infatti, sono in atto temporali e nevicate sopra i 1500 metri di quota.

Protezione Civile: allerta ROSSA in Sicilia

Piovaschi sono segnalati su alcuni tratti dell’area tirrenica del Centro.
Ma la situazione più importante sul fronte maltempo sta cominciando ad attivarsi soprattutto sull’area meridionale della Sicilia con forti rovesci e temporali in fase di ulteriore intensificazione.

Nelle PROSSIME ORE sarà proprio l’area siciliana a dover fare i conti con una fase perturbata a tratti eccezionale accompagnata da forti ed abbondanti precipitazioni sotto forma anche di intensi nubifragi. L’abbondanza e l’intensità dei fenomeni potranno provocare improvvisi allagamenti, alluvioni lampo ed elevare il rischio idrogeologico sulle aree montuose. Nella serata sarà fortemente coinvolta anche la Calabria centro-meridionale e tra la sera e la notte anche la Basilicata e il comparto centro-settentrionale pugliese.
Massima attenzione dunque su queste regioni in quanto sono previste severe ed avverse condizioni meteo. In forte aumento il moto ondoso.

ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza

Scuola, i sei giorni di ferie possono essere trasformati in permessi: ecco il codice da utilizzare