Meteo

Meteo: nuovo impulso gelido pronto ad entrare in azione sull’Italia. Crollano le temperature, ecco da quando

La prima settimana di settembre continuerà a mostrarsi assai dinamica grazie allo sbilanciamento dell’anticiclone delle Azzorre. Che manterrà i suoi massimi sul comparto atlantico centro settentrionale favorendo la discesa di correnti molto fresche ed instabili direttamente dall’Inghilterra.

Meteo giovedì

Nord, iniziali condizioni di bel tempo con qualche annuvolamento crescente sulle Alpi centro occidentali, peggiora al Nordovest e sulla Lombardia dal pomeriggio con piogge e temporali in intensificazione ed estensione entro sera ai settori di pianura. I fenomeni potranno risultare intensi, accompagnati da grandine e colpi di vento. Maggiore variabilità altrove con qualche sporadico fenomeno in arrivo la notte.

Centro qualche annuvolamento sulla Toscana settentrionale ma con scarsi o assenti fenomeni, tendenza a peggioramento in nottata. Bel tempo altrove salvo locali temporali diurni sull’Appennino laziale e abruzzese.

Sud migliora sulla Calabria con ultimi fenomeni sul settore meridionale, ancora instabile in Sicilia con piogge e temporali in attenuazione dalla sera. Bel tempo prevalente altrove seppur con qualche piovasco diurno in Appennino.

Temperature stabili o in lieve aumento al Sud. Venti deboli settentrionali che si dispongono da SO. Mari poco mossi, tendono a mossi i bacini settentrionali.

Articoli correlati

Back to top button