Meteo

Meteo: week end con sorpresa. In arrivo vortice dalla Russia con nubifragi e grandinate, ecco dove

Importanti novità in vista del week end, tra Sabato 13 e Domenica 14 Luglio un vortice depressionario dalla Russia investirà parte dell’Italia.

Nel corso del fine settimana un afflusso di correnti instabili in discesa dall’Europa nordorientale provocherà un deciso e rapido peggioramento del tempo su alcuni settori dell’Italia.

SABATO 13 Luglio: già dalle prime ore della mattina ci aspettiamo un aumento delle nubi al Nordest. Segno inequivocabile dell’arrivo di violenti temporali che colpiranno in particolare Veneto, Friuli Venezia Giulia e Romagna. Col passare delle ore il maltempo scivolerà verso Sud investendo i settori adriatici tra Marche, Abruzzo e Molise. Prestare attenzione perché specie sulle coste marchigiane saranno possibili eventi meteo localmente estremi come nubifragi e grandinate accompagnati da forti colpi di vento. Sul resto del Paese prevalenza di sole.

DOMENICA 14 Luglio: il fronte instabile farà sentire i suoi effetti sulle regioni del Sud con ancora possibili rovesci localizzati tra Puglia, Campania, basso Lazio e Calabria. Altrove le condizioni meteo sono previste in deciso miglioramento con il ritorno del sole ed un aumento generalizzato delle temperature.

FONTE ILMETEO.IT

Articoli correlati

Back to top button