Opinioni

De Cristofaro: “Immagino una scuola del futuro innovativa, capace di includere ed integrare”

“Penso che Citta’ della Scienza possa avere un ruolo davvero centrale con la scuola. Spero che questa relazione venga intensificata perche’ la scuola deve tornare al centro del dibattito e Citta’ della Scienza ci puo’ aiutare in tal senso”. Cosi’ il sottosegretario all’istruzione Peppe de Cristofaro in visita a Citta’ della Scienza nella giornata conclusiva dell’evento ‘Tre giorni per la scuola’.

De Cristofaro ha passato in rassegna tutti gli stand della manifestazione. Portando i suoi saluti a studenti e docenti arrivati a Citta’ della Scienza per l’Hub 2019 sull’innovazione didattica. Alla domanda su come si immagina la SCUOLA del futuro, il sottosegretario ha risposto: “Immagino una scuola del futuro innovativa ma anche capace di generare inclusione e integrazione. La scuola deve aiutare i ragazzi e le ragazze a diventare cittadini di questo Paese costruendo un pensiero critico”, ha concluso.