Meteo

Meteo: in arrivo una nuova perturbazione sull’Italia con piogge e temporali forti. Ecco da quando

Dopo la perturbazione di martedì la pressione tornerà ad aumentare sul Mediterraneo centrale e l’Italia, favorendo un ripristino di condizioni di tempo via via più stabile e soleggiato verso la metà della settimana. Tuttavia sul Nord Atlantico rimarrà sempre attiva una dinamica zona di bassa pressione, centrata grosso modo sulle Isole britanniche, da cui si dipartirà una nuova perturbazione diretta verso l’Italia intorno al prossimo weekend. La pressione infatti tenderà nuovamente a diminuire a ridosso del fine settimana, aprendo il varco al fronte in arrivo dall’Atlantico.

VENERDÌ

Già la giornata di venerdì sarà caratterizzata dalla tendenza ad un peggioramento al Nordovest con le prime piogge prefrontali in arrivo soprattutto sulla Liguria e a ridosso delle aree alpine, in attesa però che giunga la perturbazione vera e propria. Sul resto d’Italia sarà ancora il bel tempo a prevalere, salvo qualche disturbo sui settori alto tirrenici. Temperature gradevoli, in molto casi superiori ai 20°C al Centro-Sud di giorno con punte anche di 24°C, mentre i venti tenderanno a disporsi da sudest con Scirocco in graduale rinforzo.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGISCUOLA

“Bassano sei tu?”. A Salerno il video di una prof diventa virale. Il web insorge: “Intervenga il Miur”

John Elkann: “Istruzione italiana obsoleta, si usa ancora la lezione frontale. Le scuole medie sono l’anello debole”

Scuola. Se l’alunno si fa male nell’istituto, l’insegnante è obbligato ad accompagnarlo in ambulanza