Cronaca

Il figlio è interdetto dai pubblici uffici, mamma ds gli assegna delle supplenze nella sua scuola. E’ scandalo

Il figlio è interdetto dai pubblici uffici, mamma ds gli assegna delle supplenze nella sua scuola. Per queste ragioni, l’ex dirigente a Peschiera e Pioltello Caterina Rossi è rinviata a giudizio. Come riporta La Martesana, la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per la ds che, da reggente, ha guidato il Comprensivo Mattei – Di Vittorio nell’anno scolastico 2017-2018.

L’accusa per la Rossi è di truffa allo stato e falso ideologico per aver assegnato delle supplenze al figlio nonostante fosse interdetto dai pubblici uffici.

Figlio interdetto ma ugualmente a lavoro

In basse alla ricostruzione degli inquirenti, l’uomo aveva presentato una falsa autocertificazione dei propri carichi pendenti, affermando di non aver nessun procedimento penale a suo carico. In realtà a suo carico pendeva una condanna in via definitiva a sei anni e quatto mesi per associazione a delinquere, usura, estorsione e lesioni personali.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE SU OGGI SCUOLA

Schedatura dei prof, è guerra aperta fuori e dentro le aule. Gli unici a tacere sono Lega e 5Stelle.

Scuola, alle Superiori cala numero bocciati ma il 21% ha almeno un debito formativo

Aifa ritira dalle farmacie medicinale per il colesterolo: ecco il nome del farmaco ed i lotti interessati

Gite scolastiche, il Miur fissa dei limiti sulle destinazioni. Ecco cosa prevede la normativa per ogni classe

Allerta dal Ministero della Salute: pesce congelato ritirato dai supermercati. Ecco la marca e il lotto