Oroscopo

Super oroscopo di Paolo Fox per giovedì 15: ferragosto all’insegna dell’amore per 3 segni. Tratto dall’app “Gli astri di Paolo Fox”.

Ariete

La Luna in Acquario, opposta a Venere in trigono al vostro segno, vi spingerà a tirarvela un po’ troppo con una persona che potrebbe, stanca dei vostri giochetti, darvi il benservito. Prevenire sarà meglio che curare.

Toro

La Luna in Acquario, opposta al Sole e a Venere in quadratura al vostro segno, vi farà sentire un po’ insofferenti nei confronti del partner. Che anche un segno nei secoli fedele come il vostro possa cedere ad una tentazione?

Gemelli

La Luna in trigono al vostro segno e in opposizione al Sole e a Venere potrebbe rendervi particolarmente dispettosi e provocatori nei confronti del vostro amato bene. Anche se vi si apprezza per la verve, un pizzico di dolcezza non guasterà.

Cancro

Saturno congiunto a Plutone in opposizione al vostro segno vi farà trascorrere un Ferragosto immersi in profonde riflessioni e bilanci esistenziali, manco fosse Capodanno. Fate ogni tanto una pausa cocomero e mojito.

Leone

La Luna in Acquario, opposta a Venere e al Sole nel vostro segno, potrebbe farvi sentire trascurati dal partner spingendovi a pretendere eccessive dimostrazioni d’affetto. Un po’ di sano distacco vi gioverà.

Vergine

Nettuno in opposizione al vostro segno e in sestile a Saturno in Capricorno vi spingerà a pensare fuori dagli schemi a cui siete abituati. Passare un Ferragosto diverso dal solito potrebbe essere un primo, divertente test.

Bilancia

La Luna in Acquario, in opposizione al vostro pianeta guida Venere, potrebbe spingervi a cercare il proverbiale pelo nell’uovo in amore. Ricordatevi che nessuno è perfetto, a partire proprio da voi.

Scorpione

La Luna in Acquario, opposta al Sole e a Venere in quadratura al vostro segno, potrebbe spingervi a cedere ad una tentazione pericolosa in amore. Prima di infilarvi in una situazione complicata, chiedetevi se ne valga veramente la pena.

Sagittario

La Luna in Acquario, opposta al Sole e a Venere in trigono al vostro segno, vi spronerà a prendere un po’ le distanze dal partner. Ricordate che, se desiderate più spazio per i vostri interessi personali, dovrete essere i primi a concederlo.

Capricorno

Urano in Toro, in trigono al vostro segno, vi spronerà a trascorrere un Ferragosto alternativo. Non usate questa scusa però per lesinare sul mangiare e sul bere: potreste ad esempio cucinare voi e fare tutti contenti.

Acquario

La Luna nel vostro segno, opposta a Venere e al Sole, potrebbe farvi percepire le richieste del partner come troppo pressanti. Onde evitare spiacevoli litigi, mantenete i canali comunicativi sempre aperti e possibilmente lubrificati da del buon vino.

Pesci

Urano in Toro vi aiuterà a guardare al futuro con fiducia, consentendovi di seguire il flusso degli eventi senza volerli controllare a tutti i costi. Ascoltando la voce del vostro istinto sarete coscienti del fatto che l’universo sta lavorando per voi.

Leggi anche queste notizie su Oggi Scuola

Augias: “Niente analisi logica e grammaticale a scuola, normale che i ragazzi non capiscano i testi”

Immissioni in ruolo 2019/20: una situazione paradossale

Recalcati agli insegnanti: “La scuola non può essere solo scrutini. Essere presenti è il primo principio della cura”