Didattica

Compiti delle vacanze, ma questa volta per i genitori: la lettera della maestra Larissa è virale

Cari mamme e papà,

le vacanze si avvicinano ed è tempo di assegnare i compiti. Quest’anno, però, i compiti non li avranno solo i bambini, ma anche, e sopratutto, voi! Non vi preoccupate, sicuramente con un pò di impegno riuscirete a fare con piacere tutto quello che vi sarà assegnato!

Cercate di rilassarvi

Per alcune settimane avrete più tempo da passare con i vostri bambini. Cercate di passarlo con il sorriso sulle labbra! C’è tanto altro tempo per avere mille preoccupazioni, per ora preoccupatevi di godervi quello con i vostri figli!

Leggete con i vostri bambini

Andate in biblioteca o in libreria e scegliete qualche bel libro insieme poi, all’aperto, sul lettone, in spiaggia, in terrazza, dove volete voi, condividete il piacere della lettura con i vostri bimbi. Leggete, parlate, godetevi il gusto di un (o più) bel libro.

Dimenticatevi del telefonino

Staccate il telefono, spegnete la suoneria, lasciate il cellulare in borsa. Il tempo per il telefono non passa, ma per i bambini sì. I giorni che avrete insieme quest’estate non torneranno. L’anno prossimo le cose potrebbero essere diverse, chi lo sa? Molto meglio una chiacchierata con un bambino che una chat di WhatsApp

Costruite ricordi da lontano

E’ ok che non siamo sempre lì. E’ ok che i bambini si gestiscano da soli. E’ ok semplicemente sedersi, guardarli mentre giocano, cadono e si rialzano, e nel frattempo costruire bellissimi ricordi nel nostro cuore.

Non fatevi prendere dalla smania di fare tutto

A volte vedere, andare, fare durante le vacanze è una necessità più nostra che dei nostri bambini. A loro basta poter stare con noi e quale occasione migliore delle vacanze estive?

Incontrare gente nuova

La famiglia sotto l’ombrellone accanto al vostro, l’escursionista che fa un pic nic proprio vicino a voi…quante possibilità di conoscere nuove storie, nuove vite, allargare gli orizzonti vostri e dei bambini!

In poche parole…GODETEVI IL TEMPO CON I VOSTRI BAMBINI! E’ unico e non va sprecato! Buone vacanze!

LA MAESTRA LARISSA

Articoli correlati

Back to top button