Cronaca

Iniziano a tossire prima di entrare a mensa: 50 bimbi e 10 insegnanti finisco in ospedale

Un’intossicazione in una scuola di infanzia di Bologna ha coinvolto una sessantina di persone. Tra cui una cinquantina di bambini e una decina di insegnanti. Che avrebbero iniziato a tossire. Verosimilmente a causa di una sostanza aerea e irritante inalata poco prima di andare in mensa.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Bologna. Oltre ai vigili del fuoco, la polizia municipale ed i sanitari del 118 che avrebbero sottoposto quattro insegnanti ad aerosolterapia. I militari dell’Arma hanno avviato ulteriori approfondimenti per cercare di capire l’origine del fenomeno. La sostanza irritante non e’ ancora stata individuata.

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter