Cronaca

Insegnante accoltella la moglie al petto nel sonno: la donna riesce a scappare e chiedere aiuto

Insegnante accoltella la moglie al petto nel sonno. Lei e’ riuscita a divincolarsi, a raggiungere il pianerottolo di casa e a richiamato l’attenzione dei vicini che hanno contattato i carabinieri.

E’ quanto accaduto la notte scorsa, in un’abitazione di viale della Primavera a Roma.

Alle 5 del mattino, quando i carabinieri della stazione Roma Quadraro sono intervenuti, lui, romano, 70 anni, ex insegnante e attualmente pensionato, e’ stato bloccato e arrestato con l’accusa di tentato omicidio ai danni della moglie: una cittadina nigeriana 42enne.

I carabinieri hanno recuperato il coltello e soccorso la donna che e’ stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vannini. L’uomo e’ stato portato in carcere a Regina Coeli e ha raccontato di trovarsi in un forte stato di ansia e agitazione a causa della malattia della moglie a cui doveva fornire assistenza continuativa.

La donna, infatti, e’ in dialisi da qualche anno, in attesa di trapianto. Le sue condizioni non sembrerebbero gravi ma la prognosi resta riservata.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Riforma del sostegno e inclusione scolastica, cambia tutto. Ecco le novità previste su PEI, GIT e GLI

Bussetti chiede meno compiti? Anief all’attacco: “Si metta lui a studiare durante l’estate”

NoiPa, mensilità più alta a giugno: la data di accredito e i dettagli sulle emissioni speciali