Sindacati

Docenti precari con 36 mesi di servizio: solo 1 su 3 prenderà il ruolo. La proposta tradisce l’impegno del Governo

Soltanto uno su tre dei precari con 36 mesi prenderà il ruolo, mentre in 100 mila, tra cui molti insegnanti già oggi abilitati, continueranno a fare i supplenti. Della proposta di stabilizzazione presentata dal presidente della Lega della VII Commissione del Senato, alla quale anche FdI ha dato il suo appoggio, non se ne è fatto niente.

Marcello Pacifico (presidente Anief): Non è con le promesse o con i contentini che si risolvono i tanti problemi ancora pendenti presso i tribunali e la Commissione europea. Per le stabilizzazioni bisogna ripristinare il vecchio doppio canale di reclutamento.

LEGGI ANCHE QUESTE NOTIZIE

Organici ATA: pronto ricorso contro la circolare che accantonerà 12mila posti per gli ex LSU

Noemi, storia di una bimba coraggio: legge, scrive e studia da casa grazie alla LIM e una maestra

Dieta del supermetabolismo: ecco il menu settimanale per perdere 9 chili in un mese