News

Allerta meteo sull’Italia: scuole chiuse per maltempo domani 14 maggio. L’ELENCO

Allerta meteo sull’Italia: scuole chiuse per maltempo domani 14 maggio. Il maltempo che imperversa in queste ore sull’Italia sta causando non pochi danni. A causa di ciò è disposta la chiusura per le scuole di ogni ordine e grado in alcune regioni.

I sindaci delle zone maggiormente colpite hanno quindi inviato l’ordinanza per la disposizione della chiusura.

Allerta meteo ROSSA

Per la piena dei fiumi Panaro e Secchia, resteranno chiuse le scuole dei comuni che seguono

Cesena – scuole di ogni ordine e grado chiuse
Concordia – scuole di ogni ordine e grado chiuse
Bastiglia – scuole di ogni ordine e grado chiuse
Bomporto – scuole di ogni ordine e grado chiuse
Soliera – scuole di ogni ordine e grado chiuse
San Prospero – scuole di ogni ordine e grado chiuse
Cavezzo – scuole di ogni ordine e grado chiuse
Concordia – scuole di ogni ordine e grado chiuse

ELENCO IN AGGIORNAMENTO

LE CONDIZIONI METEO

Non c’è pace sul fronte meteo in un’Italia ormai da giorni avvolta da un ‘atmosfera spesso fredda e perturbata. Per altro, volgendo lo sguardo a prua, di buone notizie pare proprio non ce ne siano. Per gran parte della settimana e già da oggi infatti,il nostro Paese rimarrà avvolto dalle spire del maltempo. Contrassegnato da un freddo fuori stagione, ma soprattutto dall’arrivo di un nuovo ciclone carico di temporali e grandine. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che la giornata di oggi trascorrerà ancora all’insegna del brutto tempo su molte regioni del Paese, eredità dal forte peggioramento sopraggiunto nel corso del weekend.

CATTIVO TEMPO

Il cattivo tempo insisterà ancora sul Nord Est, sulle regioni adriatiche e su gran parte del Sud. Avremo una situazione più tranquilla invece sul Nord Ovest e su alcuni tratti della Sardegna. Il vortice ciclonico che stazionerà ancora al Sud Italia continuerà a essere. Alimentato dai freddi venti settentrionali e condizionerà il tempo sulle medesime aree anche per la giornata martedì 14. Tra mercoledì 15 e giovedì 16 invece un nuovo vortice ciclonico giungerà presto sul basso Tirreno facendo peggiorare il tempo al Centro-Sud dove i temporali, la grandine e i nubifragi potranno risultare frequenti. Anche a Roma e Napoli.

Leggi qui altre notizie:

Famiglia rom minacciata. Insegnanti scrivono a Mattarella: “Le bambine di Suzana sono le nostre bambine”

Calendario scolastico 2019-2020: ecco il primo giorno di scuola del prossimo a.s. regione per regione

“Nella mia scuola abbiamo sempre avuto tanti ragazzi rom. Non è sempre facile ma…”

Dieta della pizza: ecco come perdere 7 chili in un mese. Il menu completo da seguire

Strattonato e trascinato a terra, studente finisce in pronto soccorso: “Il prof ha perso la testa”

TFA Sostegno, svolta in Tribunale: il personale educativo parteciperà alle selezioni per specializzazione alla primaria

Leggi altre notizie sul sito OggiScuola

Seguici anche su Facebook e Twitter