MIM

Bussetti bocciato in grammatica? Dal Miur chiariscono: “Non è stato il Ministro a scrivere”

RETTIFICA

Con il presente aggiornamento in testa all’articolo siamo a rettificare i contenuti. Contattati dall’ufficio stampa del ministro Bussetti, abbiamo appreso che a scrivere il post è stato un membro dello staff del Ministro. L’errore grammaticale, dunque, non è imputabile al titolare del dicastero di viale Trastevere che in quel momento era in volo.

L’ARTICOLO

Il ministro dell’Istruzione cade sull’apostrofo. Marco Bussetti, in un post pubblicato su Facebook, per complimentarsi con il nuotatore Marco Bortuzzo scrive: “sei un’incredibile esempio”.

[contentcards url=”https://www.oggiscuola.com/web/2019/02/22/miur-bocciato-ancora-una-volta-in-geografia-bussetti-sposta-cassino-in-campania-la-gaffe/” target=”_blank”]

Non è la prima volta che un ministro dell’istruzione commette un orrore grammaticale, ma se i docenti del sud a detta di Bussetti “devono impegnarsi forte”, verrebbe da dire che il titolare del Dicastero debba impegnarsi ancor più forte nel ripassare un po’ di grammatica.


Ad ogni modo l’errore grammaticale, fortunatamente, è stato corretto. Ma la cronologia di Facebook non perdona, inchiodando il capo del Miur al suo erroraccio.

 

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

Articoli correlati

Back to top button