Meteo

Primavera nera. Ilmeteo: “Weekend estremo sull’Italia”. Le previsioni

Primavera nera. Ilmeteo: “Weekend estremo sull’Italia”. Le previsioni. Dal punto di vista meteorologico dal 1° Marzo al 31 Maggio la nuova stagione proporrà scenari bizzarri. Sintomo che è uno dei periodi dell’anno più instabili per via del passaggio tra la stagione fredda e quella calda. Quindi le settimane che ci apprestiamo a vivere saranno sicuramente contrassegnate da BRUTTE NOTIZIE pure funestate GRANDINATE frutto di ondate di maltempo feroci, seguite da ondate di caldo e colpi di coda invernali tardivi.

Primavera nera

Proprio per le grandinate previste non si esclude che i weekend di primavera possano travestirsi da giornate perturbate con rischio di maltempo diffuso su tutto il paese, anche con piogge.

E quindi si parte subito MALISSIMO poiché l’Italia si prepara ad accogliere la prima perturbazione di questa nuova stagione. In prime ore di Marzo torneranno le piogge e i temporali, localmente intensi, su gran parte dello stivale. Poi il proseguo continuerà tra alti e bassi. Due saranno le figure protagoniste: l’instancabile Anticiclone Sub-Tropicale e il freddo russo.

CONTINUA A LEGGERE SU ilmeteo.it

Leggi altre notizie su OggiScuola

Seguici su Facebook e Twitter

 

Articoli correlati

Back to top button